La Juniores non c’è: sconfitta 3-1 dal Pro Roma

La Juniores non c’è: sconfitta 3-1 dal Pro Roma

Non riesce più vincere la Juniores a cui non è riuscita l’impresa, davanti al pubblico di casa. Stavolta ad avere la meglio è il Pro Roma che è riuscito ad imporsi per tre reti ad una.

I rossoblu, hanno provato fino all’ultimo, con grinta a recuperare lo svantaggio, ma gli ospiti hanno ben saputo gestire il risultato mettendolo in cassaforte già nella prima frazione di gioco. Inutile la prodezza su punizione di Quinti, che alla mezz’ora ha solo illuso i suoi. Una partita che si sblocca al 19’ quando Esposito dal vertice alto destro lascia partire un tiro cross in direzione di Troiani che para, ma indirizza il pallone sui piedi di un incolpevole Consalvi che accompagna in rete. Esultano gli ospiti, ma alla mezz’ora ci pensa una magia di Quinti a rimettere tutto in situazione di parità: l’esterno va a battere una punizione guadagnata di Proietti lanciato a rete e piazza il pallone sotto l’incrocio dove Cittadini non può nulla. Nemmeno il tempo di realizzare che i rossoblu vanno ancora sotto, stavolta è Stefanelli su punizione a riportare in vantaggio i suoi. Nella ripresa due azioni, una dopo l’altra potrebbero sin dai primi minuti portare il Ladispoli sul 2 a 2: la prima quando Altamura ripartito in contropiede viaggia su tutta la fascia sinistra, salta due uomini e tenta la conclusione sul palo più lontano, ma Cittadini è attento e bravo ad intercettare. La seconda qualche minuto dopo quando il solito Altamura serve Proietti al limite dell’area, il 10 rossoblu ci prova di prima a giro ma la conclusione sfiora di poco la traversa. Ma allo scadere la Pro Roma chiude definitivamente i giochi grazie ad un tiro ad incrociare del neoentrato Rizza. Negli ultimi minuti di recupero gli attacchi finali del Ladispoli non producono i risultati sperati ed alla fine il Pro Roma anche se con grande sofferenza e nervosismo, porta a casa i tre punti. 

10^ giornata campionato Juniores Elite – girone A

US Ladispoli: Troiani, Consalvi (14’st Roscioli), Maroncelli, D’Ottavi (40’ Mignanti), Ciammella, Gallitano, Quinti (33’st Polucci), Manzari, Enasoaei (33’st Bonini), Proietti (23’st Pranzetti), Altamura A disp: Miccinilli, De Fazi All: Sale

Pro Roma Calcio: Cittadini, Sardi, Latini, Agostinelli, Luciani, Luttanzi, Temperini (35’st Camponeschi), Stefanelli, Esposito (19’st Rizza), Santarelli, Messeri (30’st Piccirilli) A disp: Cola, Altieri, Cursi, Camponeschi, Di Brizio All: Pascucci

Arbitro: Teukam (Aprilia)

Marcatori: 19’pt aut. Consalvi (P) – 30’pt Quinti (L) – 38’pt Stefanelli (P) – 34’st Rizza (P)

Ammoniti: 27’pt Enasoaei (L) – 29’pt Temperini (P) – 37’pt Ciammella (L) – 10’st Santarelli (P) – 28’st Pranzetti (L) – 30’st Gallitano (L) – 40’st Sardi (P)

Espulsi: -

Min. recupero: 0-4